Centro Clinico di Psicologia

Giu 24, 13 Centro Clinico di Psicologia

 

Il Centro Clinico di Psicologia, sito a Monza in via Moriggia 3, è studio privato di psicologi e psicoterapeuti che erogano prestazioni altamente specialistiche nella presa in cura delle seguenti aree cliniche: Disturbi d’Ansia e dell’Umore, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi di Personalità e Psicosi, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, disagio in Adolescenza, problematiche legate alla Coppia.

Ogni area clinica è trattata da una specifica équipe multidisciplinare che opera tenendo conto delle Linee Guida nazionali (Istituto Superiore di Sanità e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), internazionali del NICE (National Institute for Clinical Excellence) e secondo le indicazioni di buona prassi clinica dell’Organizzazione Mondiale della Salute inerenti i Piani di Salute Mentale.

Collaborano al Centro Clinico di Psicologia le seguenti figure professionali: psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, endocrinologo, nutrizionista, neuropsichiatra infantile, logopedista. Tutti gli specialisti sono in possesso formazione ed esperienza specifica per l’area clinica trattata.

Ove necessario, è previsto il raccordo con Enti pubblici e privati accreditati al Sistema Sanitario Nazionale (Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali, I.R.C.C.S.).

Le prestazioni specialistiche sono erogate in regime libero professionale e la solvenza è a carico degli assistiti.