Centro Clinico di Psicologia Monza

Il Centro Clinico di Psicologia si trova nel centro storico di Monza, a fianco del Ponte dei Leoni, nelle sedi di via Moriggia 3 (sede centrale) e via Gerardo dei Tintori 16.

E’ uno studio professionale di psicologi e psicoterapeuti che dal 2005, anno di avvio dell’attività, erogano prestazioni ad alta specialità nella presa in cura del disagio psichico e delle nuove forme di sofferenza mentale.

 

Le aree cliniche trattate sono i Disturbi d’Ansia e dell’Umore, i Disturbi del Comportamento Alimentare, i Disturbi di Personalità e le Psicosi, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dell’Età Evolutiva, i Disturbi Post Traumatici, la Psicologia della Salute, il disagio in Adolescenza e le problematiche della Coppia e della Genitorialità.

In ogni area clinica opera una specifica équipe multidisciplinare che effettua la presa in carico diagnostica e terapeutica tenendo conto delle Linee Guida ministeriali (Ministero della Salute  e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), internazionali del NICE (National Institute for Clinical Excellence) e secondo le indicazioni di buona prassi clinica dell’Organizzazione Mondiale della Salute inerenti i Piani di Salute Mentale.

Collaborano al Centro Clinico di Psicologia le seguenti figure professionali: psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, neuropsichiatra infantile, nutrizionista, endocrinologo, logopedista, psicomotricista, mediatore familiare e avvocato civile.
Tutti gli specialisti possiedono formazione ed esperienza specifica per l’area clinica trattata.

Ove necessario, è previsto il raccordo con Enti pubblici e privati accreditati al Sistema Sanitario Nazionale (Ospedali, Cliniche riabilitative, I.R.C.C.S.,Medici di Medicina Generale, eccetera).

Tutti gli specialisti operano in libera professione e la solvenza delle prestazioni è a carico degli assistiti. Per garantire la massima professionalità dei trattamenti di diagnosi e cura proposti, NON si effettuano prime visite gratuite o psicoterapie a prezzi calmierati.

Al fine di offrire ai propri pazienti percorsi clinici il più possibile adeguati ed efficaci, gli specialisti del Centro – nell’ambito di Società e Associazioni scientifiche – svolgono una costante attività di studio, ricerca e supervisione sull’efficacia dei trattamenti psicologici e psicoterapeutici.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento telefonare al 039.9416276 o scrivere a info@centropsicologiamonza.it.