Marco Caltanissetta

Marco Caltanissetta

Psicologo, Psicoterapeuta

Specializzato presso Area G di Milano – Scuola di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti ed adulti. Ex-membro del consiglio direttivo attualmente socio ordinario della stessa associazione.
Ha conseguito presso l’ARP di Milano un master per la diagnosi e la cura del disturbo post-traumatico da stress.
Presso la stessa Associazione ha conseguito il master per la diagnosi ed il trattamento di situazioni cliniche gravi, complesse e multitrattate.
Ha maturato un’esperienza pluriennale in ambito ospedaliero, convenzionato e privato nel trattamento di adolescenti e adulti che attaccano il Sè corporeo (autolesionismo, tentativi di suicidio, disturbi del comportamento alimentare, abusi di sostanze, incidenti e traumi ripetuti, somatizzazioni e attacchi di panico, ecc.).
Dal 2005 esercita la libera professione offrendo consulenze ad adolescenti, genitori, adulti e coppie presso l’U.O. di Pediatria dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, presso il Centro Servizio Famiglia di Assago e privatamente a Milano, Cinisello Balsamo e Monza.
Conduce attività di supervisione a psicologi e psicoterapeuti.
Svolge attività formativa e di supervisione a coordinatori ed equipe di lavoro in ambito educativo, riabilitativo ed assistenziale.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 6463
Iscritto all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia