Lisa Carrara

PSICOLOGA

Psicologa, specializzanda in Psicoterapia ad orientamento sistemico-familiare presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli, svolge attività come libero professionista a Monza, presso il Centro Clinico di Psicologia nell’area dell’età evolutiva, e a Limbiate, in privato e presso il Poliambutorio San Giorgio come referente psicologa dell’area evolutiva.

Ha conseguito un master formativo teorico-pratico inerente la valutazione diagnostica e la riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e dei Bisogni Educativi Specifici (BES); è autorizzata dalla ASL di Monza e Brianza per la prima diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento.

Dal 2016 lavora in ambito scolastico svolgendo attività di tutoraggio e di affiancamento educativo a minori con disabilità, disturbi di apprendimento, difficoltà emotivo-relazionali, sociali e/o comportamentali.

Dapprima come volontaria poi come psicologa, ha maturato anni di esperienza nell’ambito della violenza di genere; attualmente lavora presso il Centro Antiviolenza WhiteMathilda di Desio svolgendo attività di counseling e supporto psicologico rivolti alle donne vittime di maltrattamenti fisici e/o psicologici e occupandosi della stesura e della conduzione di progetti scolastici a scopo educativo, informativo e preventivo inerenti le principali tematiche relative alla violenza.

Dal 2019 presta servizio in qualità di psicoterapeuta in formazione presso il Consultorio Familiare della Fondazione Edith Stein di Seregno.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 20878.

La dott.ssa Carrara effettua consulti online. Per approfondire : Psicologo Online.