psychotherapy

The aim of psychotherapy in English is to provide those who do not speak Italian and are facing difficult times with an opportunity to talk with a professional, overcoming the barrier of language.

During the treatment the client and the therapist will work together towards an understanding of the client’s sufferance, sharing a language which is familiar to the client and which allows him or her to express his or her feelings and thoughts in a more effective and authentic way.

Therapeutic goals and sessions’ frequency are to be agreed with the therapist.

Lo scopo della psicoterapia in lingua inglese è quello di creare uno spazio per persone straniere o che non parlano italiano, che stanno attraversando un momento di difficoltà nella loro vita, e desiderino parlarne con un professionista senza che la lingua diventi una barriera.

Il servizio fornisce una opportunità per cercare di comprendere insieme che cosa crea sofferenza, da dove essa nasce, e come gestirla, attraverso l’uso di una lingua che sia familiare per il paziente, e con la quale possa sentire di esprimere al meglio le proprie emozioni e i propri pensieri.

La frequenza delle sedute e gli obiettivi terapeutici sono concordati con il terapeuta.