Adriana Pontiggia

Medico Psichiatra, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e la Specializzazione in Psichiatria presso la Scuola di Specialità di Psichiatria dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Fino al 2010 ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele Turro in qualità di consulente Psichiatra nel reparto dei Disturbi dell’Umore e poi nel reparto dei Disturbi Psicotici. Ha svolto anche attività di ricerca scientifica partecipando come coautore alla pubblicazione di articoli su riviste nazionali e internazionali.

Dal 2010 al 2018 ha lavorato presso gli Istituti Clinici Zucchi (sede di Carate Brianza) in qualità di consulente Psichiatra per l’Unità di Riabilitazione Psichiatrica e per due Comunità Riabilitative (CPA e CRA).

Dal giugno 2018 svolge l’attività di Medico Psichiatra presso la Comunità Protetta ad alta Assistenza-Casa San Paolo (AS.FRA. a Vedano al Lambro).

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza, n. 03544, Medico Psicoterapeuta (56/89).