Maria Grazia Galimberti

Psicologa Psicoterapeuta
Referente Disturbi del Comportamento Alimentare

Psicologa, specializzata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha conseguito “First Certificate of Professional in Eating Disorders and Obesity – Corso annuale presso il Centro AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) e la Specializzazione in Psicopatologia dei Disturbi Alimentari, presso l’Associazione ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari).

Dal conseguimento della Specializzazione ha svolto sia attività libero professionale presso Studi di Psicoterapia sia attività lavorative presso Ospedali.
Dal 1996 al 1997 attività di Consulente Psicoterapeuta presso gli Ambulatori di Psicoterapia Dell’Ospedale San Raffaele- Servizio di Psicologia Medica e Psicoterapia- Sezione Disturbi della Personalità.
Dal 1996 al 2008 in servizio presso l’ Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza- Dipartimento di Salute Mentale, con attività di consulenza psicoterapeutica presso il Centro Psico Sociale di Monza e presso gli Ambulatori Specialistici : Disturbi della Condotta Alimentare , Centro Adolescenti, Centro Ansia e Depressione.
Dal 2008 svolge Attività Libero Professionale presso lo Studi Di Psicoterapia a Monza e a Milano.
Dal 2010 è Responsabile dell’Unita Operativa Locale dell’AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) presso il Centro Clinico di Psicologia – Monza

Riceve privatamente anche a Milano.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 3694.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.