Michela Natoli

Michela Natoli

Psicologa, Psicoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia psicoanalitica in ambito individuale, di gruppo e istituzionale presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. di Milano.
Svolge attività come libero professionista a Vimercate (MB) presso lo studio privato, dove si occupa prevalentemente di consulenza psicologica e di psicoterapia per adulti.
Collabora con il Centro Medico polispecialistico Santagostino a Milano dove si occupa di primi colloqui clinici (con formazione sul modello della Diagnosi Psicodinamica Operazionalizzata OPD) e di psicoterapie per adulti.
Nel corso della specializzazione ha svolto attività come psicoterapeuta in formazione collaborando con servizi pubblici e privati che operano nell’ambito dell’addiction, formandosi sia nel colloquio individuale che nella conduzione di gruppi omogenei sul modello del Gruppo di Ripresa delle Funzioni. Ha svolto attività di educatrice in comunità terapeutica per tossicodipendenti e doppia diagnosi.
Come libera professionista ha partecipato alla progettazione e conduzione di percorsi e laboratori esperienziali di gruppo volti a migliorare la conoscenza di sé, le capacità personali di gestire e stare nell’incertezza e nella complessità, anche attraverso lo strumento dell’improvvisazione teatrale.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 8961.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.