Manuela Mariuzzo

Manuela Mariuzzo

Psicologa perfezionata in Diagnosi e Trattamento del Disturbo Specifico di Apprendimento.

Dal 2008 collabora con Enti accreditati (prima come psicologa volontaria, in seguito come psicologa consulente) occupandosi di DSA e difficoltà di apprendimento in generale: percorsi di screening e potenziamento in ambito scolastico, prima diagnosi, trattamento DSA o potenziamento di abilità carenti (lettura, scrittura, calcolo, problem solving, comprensione del testo, metodo di studio), colloqui con genitori ed insegnanti, rivalutazioni successive.
Dal 2014 è autorizzata dalla Asl di Monza e Brianza per la prima diagnosi del Disturbo Specifico dell’Apprendimento.
Dal 2006 al 2015 ha lavorato in ambito scolastico svolgendo attività di affiancamento didattico ed educativo a minori con disabilità, DSA, difficoltà di apprendimento e/o emotivo-relazionali e sociali.
Dal 2009 al 2011 è stata coordinatrice di asili nido, occupandosi della stesura e supervisione all’attuazione del progetto educativo, degli incontri di monitoraggio periodici con l’equipe educativa ed effettuando incontri individuali e di gruppo su temi legati alla genitorialità.
Attualmente continua ad occuparsi prevalentemente di DSA ed altri BES, proseguendo la propria formazione soprattutto in ambito di trattamento.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°10773.