Chiara Labadini

Chiara Labadini

Psicologa, Psicoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale e di Gruppo presso la Scuola di Psicoterapia COIRAG (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi), la maturato la sua esperienza clinica in Inghilterra, dove ha lavorato per Arbours Association come Psicologa Residente in comunità psichiatriche ad approccio psicoanalitico, e dove ha approfondito la sua formazione in Psicoterapia della Coppia presso la Tavistock Clinic di Londra.
In Italia dal 2008, svolge la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta in italiano e inglese presso i suoi studi privati di Milano e di Vimercate, dove si occupa consultazione, supporto psicologico e psicoterapia di pazienti adolescenti, adulti, e coppie in difficoltà.
Collabora inoltre come Psicoterapeuta con diversi Centri medici di Milano e della provincia di Lecco. Dal 2011 si occupa di progetti di autonomia in Residenzialità Leggera per pazienti psichiatrici all’interno del progetto Clessidra, promosso dall’Associazione Aiutiamoli in collaborazione con il dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Con l’associazione Blimunde offre sostegno psicologico alle donne vittime di violenza o con problematiche relazionali e lavorative all’interno dello Sportello Donna del Comune di Cernusco sul Naviglio.
Si è occupata di ricerca sugli aspetti psicologici dell’Infertilità di coppia, e ha prestato servizio come
psicologa e psicoterapeuta in formazione prima all’interno dell’Unità Operativa di Psicologia Clinica nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, occupandosi di supporto psicologico ai bambini affetti da malattia organica e ai loro genitori, in seguito presso il Centro Psicosociale di Cologno Monzese con pazienti adulti affetti da disturbi di personalità.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 10918.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.