Andrea Terzi

Andrea Terzi Psichiatra, Psicoterapeuta

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984, dal 1988 specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha svolto training psicoanalitico personale, con analista della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) e dal 1993 è iscritto all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Milano.

Dopo aver lavorato all’Ospedale San Paolo di Milano e al Mandic di Merate, in ambito ospedaliero e territoriale, da molti anni svolge anche attività privata a Milano e nel vimercatese. Per quasi dieci anni ha diretto il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Vimercate, per alcuni mesi ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Psichiatria.

Ha svolto attività di Consulente Psichiatra presso i Servizi per le Tossicodipendenze di Milano (2002-2005).
Dall’inizio del 2014 svolge attività di direzione sanitaria e clinica di una struttura comunitaria che ospita 50 pazienti con disturbi psicotici, della personalità e con gravi disturbi dell’umore.
La consuetudine al lavoro di équipe nelle istituzioni e l’abitudine al confronto con Colleghi di formazione diversa, lo ha portato a preferire un approccio integrato con i pazienti e quindi a lavorare in collaborazione con psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti.

Iscrizione Ordine dei Medici Milano n. 25370
Iscrizione Elenco degli Psicoterapeuti di Milano n. 278