Cecilia Ricci Mingani

 

Psicologa, Psicoterapeuta

Referente Gruppo DP&P Monza – Disturbi di Personalità e Psicotici

Psicologa, specializzata in Psicoterapia Psicanalitica presso la scuola di AREA G di Milano, svolge attività clinica di consulenza psicologica e psicoterapia con adolescenti ed adulti presso lo studio privato di Vimercate (MB).
Collabora con Àntes onlus di Agrate,  associazione di volontariato per la prevenzione del disagio minorile adolescenziale.
Ha prestato servizio in qualità di psicoterapeuta in formazione presso l’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile ed Adolescenziale dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, occupandosi del disagio adolescenziale, e nel reparto di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “A. Manzoni” di Lecco con pazienti affetti da AIDS e HIV.
Ha sviluppato esperienza clinica in ambito psichiatrico presso i servizi di Salute Mentale di Lecco (SPDC, CPS, Comunità Terapeutiche) e lavorato dal 2006 come educatrice e coordinatrice presso una comunità psichiatrica per adulti affetti da gravi disturbi di personalità e disturbi psicotici.
Ha collaborato dal 2008 al 2010 con il CADOM – Centro per l’Aiuto alle Donne Maltrattate di Monza – in qualità di psicologa-coordinatrice del progetto “Casa Dolce Casa” per la tutela e riabilitazione psicologica delle donne maltrattate.

Iscritta all’’Albo degli Psicologi della Lombardia n° 9625.
Iscritta all’’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.